Cos'è  Cardano?

Cardano  [ADA] rappresenta la terza generazione della blockchain. Per lo sviluppo di questa soluzione Hoskinson (il fondatore) ha preso il meglio dalle due generazioni precedenti, aggiungendo ulteriori elementi con l’obiettivo di risolvere tre grandi questioni fino a quel momento insolute:

  • Scalabilità, aumentando il throughput grazie a un meccanismo di consenso basato sull’algoritmo    proof-of-stake Ouroboros e aumentando la banda utilizzando nuove topologie di rete.
  • Interoperabilità, grazie a un approccio specifico che mira a creare una sorta di “Internet delle     blockchain”, utilizzando le cosiddette sidechain.
  • Sostenibilità, attraverso Patrocini e ICO

Cos'è lo Staking?

Lo Staking è la procedura, tipica delle blockchain con consenso di tipo Proof of Stake, tramite la quale vengono dedicati i propri fondi alla partecipazione attiva nel protocollo di consenso della blockchain. Grazie a questa partecipazione si ottengono due cose molto importanti:

  • Remunerazione in proporzione alla parte di fondi delegata rispetto alla parte relativa agli altri partecipanti.
  • Partecipazione al consenso. Renderete sicura la blockchain e contribuirete allo sviluppo della tecnologia e della blockchain.

Nel caso di Cardano  [ADA] lo staking, nella pratica, si traduce nella scelta di una Staking Pool e la delega dei propri fondi presenti su un wallet, alla Staking Pool.

Il sistema delle ricompense in Cardano è abbastanza semplice: La Staking Pool viene eletta dal consenso per produrre N blocchi durante un’epoca (5 giorni). Per ogni blocco prodotto viene assegnata una ricompensa alla Staking Pool, che a sua volta distribuirà le stesse in modo automatico e proporzionalmente equo a tutti i partecipanti! L’attuale rendita per un delegatore si aggira attorno al 5% annualizzato distribuito ogni fine epoca.

STATUS

UP-TIME AVG

STATUS

UP-TIME AVG

STATUS

UP-TIME AVG

STATUS

UP-TIME AVG

STATUS

UP-TIME AVG

2.2833530311607 ADA LIVE PRICE USD $

1.9470082796116 ADA LIVE PRICE EUR €

NEWS BOARD

06/09/2021 – Aggiunto quarto relay ubicato in Italia: gh-cardano-relay01.hwlegnano.it:6000. Le richieste di peering per questo nodo sono accettate solo da nodi italiani!

24/07/2021 – Abbiamo immesso nella nostra Staking Pool [HWL] altra liquidità per un valore pari a circa 23 mila ADA Cardano. Il nostro Pledge dichiarato passerà quindi a 60 mila ADA in due epoche

03/07/2021[HWL] viene eletta slot leader durante l’epoch 275 e produce il suo secondo blocco!

27/06/2021 – Aggiunto terzo relay ubicato a Singapore: con-cardano-relay03.hwlegnano.it:6000. Ricordiamo che le richieste di peering sono sempre benvenute!

20/06/2021 – L’airdrop è ora live! Regolamento e partecipazione al link: https://ada-airdrop.hwlegnano.it

15/06/2021[HWL] viene eletta slot leader durante l’epoch 272 e produce il suo primo blocco!

21/05/2021 – Viene registrata la Pool [HWL] nella blockchain Cardano

LEADERLOG CALCOLO E PREVISIONE

EPOCH: 291 | Expected Slots: 0.06 | Maximum Luck: 0% | Assigned Slots: 0
EPOCH: 290 | Expected Slots: 0.06 | Maximum Luck: 0% | Assigned Slots: 0
CONTATTI

Il team Hardware Legnano ti offre la possibilità di sfruttare questa Cryptovaluta per metterla in staking sui nostri SERVER! e quindi generarti una rendita passiva ripagata sempre nella stessa criptovaluta!

                                       

                               ADA Cardano

Puoi acquistarla  nei più famosi exchange come:

 https://www.coinbase.com 

https://www.binance.com

 

Come fare staking in [HWL]?

Abbiamo preparato alcuni video-tutorial in lingua italiana (disponibili sottotitoli, con traduzione automatica) per spiegare passo-passo come si fa staking:

Daedalus Mainnet | Yoroi | Adalite.io | Yoroi – Adalite.io con Hardware Wallet